Maschera capelli secchi fatta in casa

Maschera capelli secchi: ecco quelle fai da te

Per risolvere il problema dei capelli sfibrati e spenti, la soluzione è quella di ricorrere ad una maschera capelli secchi.

Piastra, phon, colorazioni, ma anche mare, salsedine e inquinamento possono contribuire a stressare i capelli e a renderli più predisposti a spezzarsi.

Se i vostri capelli vi sembrano aridi e sfibrati, allora probabilmente hanno bisogno di maggiore nutrimento e idratazione.

In generale, una maschera per capelli secchi deve svolgere un’azione idratante, nutriente ed emolliente, così da restituire al capello la propria luminosità e morbidezza.

Se siete indecise tra le tante opzioni in commercio, allora vi consiglio di sceglierne una che sia ricca di vitamine e principi attivi.

In alternativa, potete sperimentare una maschere per capelli secchi fatta in casa con le vostre mani, come quelle che sto per indicarvi.

Ho selezionato per te una delle migliori maschere per capelli secchi

Prenota una consulenza

[button-red url=”https://curlysway.it/” target=”_self” position=”left”]Fissa un’appuntamento[/button-red]

Capelli secchi rimedi naturali

Se siete alla ricerca di una maschera per capelli secchi fai da te, allora ecco alcuni impacchi per capelli che possono fare al caso vostro.

Maschera capelli yogurt, olio di cocco, miele e avocado

Yogurt e avocado sono nutrienti, mentre gli oli vegetali hanno azione emolliente e idratante.

Prendere la polpa di un avocado, schiacciatela in una ciotolina e aggiungere un vasetto di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele e 3 di olio di cocco o di olio di jojoba o di mandorle dolci o d’oliva.

Unite il tutto fino ad ottenere un composto cremoso e applicatelo dalle radici fino alle punte, lasciando in posa per circa 30 minuti e risciacquando poi con shampoo e balsamo.

Maschera capelli olio e miele

L’olio di oliva sui capelli svolge una forte azione idratante e nutriente, che contribuisce a far rinvigorire la vostra chioma.

In una ciotola aggiungete 3 cucchiai di olio di oliva e 2 di miele e mescolate il tutto per poi applicarlo massaggiando il cuoio capelluto.

Lasciate agire per 20 minuti e risciacquate con uno shampoo per capelli secchi.

Maschera uovo e olio d’oliva

Sbattete un uovo in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di olio di oliva e 2 cucchiai di maionese.

Una volta applicato, lasciate agire il composto per circa 15 minuti, risciacquate e fate lo shampoo.

Certo, la maionese sui capelli può sembrare una scelta bizzarra, eppure serve a ripristinare le molecole lipidiche della parte esterna del capello.

Queste sono solo alcune delle maschere a cui potete ricorrere, cosa aspettate a provarle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.salvatorericcardi.com
via Cervantes, 55/5 scala A 80133 Napoli Telefono: 081.2355356