Capelli voluminosi? Ecco come!

Capelli voluminosi? Ecco come!

Avere capelli voluminosi è il desiderio di tante. Facciamolo avverare!

Siete stanche della vostra chioma, che sembra sempre piatta e poco movimentata? Se volete rendere i vostri capelli voluminosi, ecco qualche consiglio che fa al caso vostro.

Oltre ad affidarvi ad un buono spray volumizzante capelli, ci sono altri piccoli trucchi da adottare per dare una bella smossa alla vostra chioma.

Spray volumizzante Matrix
Matrix Cura Capillare, Total Results High Amplify Wonder Boost, 250 ml

Dunque, come dare volume ai capelli?

Scalate e sfilzate

Prima di tutto, se avete pochi capelli e sottili, vi consigliamo di optare per un taglio scalato e sfilato, magari con qualche ciocca più spettinata, per dare volume ai capelli e maggiore movimento.

La cosa fondamentale è farsi realizzare sia una scalatura, che incide sulla lunghezza, che una sfilatura, che va a intervenire obliquamente, senza accorciare le ciocche.

Attenzione ai colori!

Un’altra soluzione è quella di giocare con i colori, per ottenere un effetto vaporoso.

Proprio per questo motivo, non vanno utilizzati colori senza riflessi, perché si rischia di appiattire i capelli; al contrario, invece, vanno utilizzate tinte più chiare sulle punte e sulle tempie, così da dare idea di maggior volume.

Sempre in tema di colore, le tinte scure danno più corposità al capello, in quanto il colore viene assorbito di più, mentre le tinte chiare rendono i capelli sottili, senza contare che la scoloritura tende addirittura a sfibrare i capelli.

Scegliete i giusti prodotti

Per avere dei capelli dall’aspetto più sano e voluminoso, dovrete prendervene cura già dal lavaggio, applicando uno shampoo specifico, che riparerà la struttura capillare e darà più volume.

Dopodiché, un balsamo volumizzante sarà l’ideale per nutrire i capelli sfibrati.

Strumenti del mestiere: bigodini, spazzole tonde e volumizzante

Dei preziosi alleati possono rivelarsi bigodini e spazzole tonde, che potete utilizzare dopo o durante l’asciugatura, per dare una piega più ampia alla vostra capigliatura.

Come mettere i bigodini? Per applicare i bigodini, sarà sufficiente dividere i capelli asciutti in tante piccolo ciocche, da avvolgere intorno ad ogni bigodino, fissandole con una pinzetta a becco. Lasciate in posa per un’ora circa, prima di scogliere le ciocche e aprirle singolarmente aiutandovi con le dita, preferibilmente a testa in giù.

Un piccolo consiglio è quello di pettinare i capelli in senso contrario alla naturale direzione della loro crescita, così da raddrizzare le punte e avere capelli voluminosi alla radice.

Per finire, applicate un volumizzante capelli per dare una tenuta maggiore al tutto.

Attente alle punte!

Non dimenticate di dare una periodica spuntatina ai vostri capelli.

Se vi state chiedendo come rinforzare i capelli, state certe che è questo il modo giusto!

Recarvi dal parrucchiere ogni quattro o sei settimane per eliminare le punte danneggiate è il trattamento rinforzante migliore che possiate regalare ai vostri capelli!

Cosa state aspettando? Non vi resta che sperimentare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.salvatorericcardi.com
via Cervantes, 55/5 scala A 80133 Napoli Telefono: 081.2355356