Pettinatura di Jennifer Lopez

Capelli ricci: consigli per un look alla J-Lo

Dal Super Bowl al Instagram, possiamo dire che la mitica Jennifer Lopez non ne sbaglia una e stavolta lo fa sfoggiando un’acconciatura per capelli ricci davvero sensazionale.
E, infatti, la foto postata sui suoi social spopola e riceve una valanga di consensi e tanta ammirazione.

Sono passati i tempi in cui i capelli mossi venivano visti come una condanna e ci si sottoponeva a trattamenti liscianti aggressivi e a ritmi ossessivi.
Oggi, l’effetto curly sta ricevendo l’attenzione che merita e sono sempre di più le donne del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica a scegliere acconciature che valorizzino le sinuosità e la grinta dei propri ricci.

Se la celebre J-Lo ha dalla sua il fidatissimo hair stylist Chris Appleton, la buona notizia è che anche voi potrete ottenere un’acconciatura riccia di tutto rispetto usando il ferro.Ma come fare per ottenere dei capelli ricci come i suoi?
Ecco qualche dritta tratta da un’intervista che ho fatto per il noto magazine Vanity Fair per sapere come fare per acconciare i capelli ricci per un effetto chioma over curly.

Come fare i capelli ricci per un look curly top

Il segreto per mantenere i ricci elastici ed evitare il tanto odiato effetto crespo è idratare i capelli in modo adeguato, servendovi di prodotti per capelli ricci specifici che svolgano azione nutriente e idratante.

Inoltre, vale la pena ricordare che evitare decolorazioni, permanenti e altri trattamenti liscianti ripetuti aiuta a evitare un’eccessiva disidratazione e sensibilizzazione della fibra del capello.

Ciò che dobbiamo evitare è il riccio possa perdere elasticità e risultare smorto.

Il nostro alleato per creare un look curly è il ferro, ma prima di utilizzarlo è consigliato applicare un buon termoprotettore, che proteggerà i ricci dal calore emanato dal ferro: la soluzione migliore è optare per un siero, che rende la chioma idratata e allontana l’effetto crespo.

Inoltre, è importante fare attenzione al suo diametro: in base alla sua dimensione, infatti, il risultato finale sarà diverso.

Se volete un riccio effetto afro, dovrete optare per un mini diametro, mentre per un effetto più sinuoso e vaporoso il più indicato è il diametro più grande.

Il ferro può essere utilizzato mantenendolo in posizione verticale o orizzontale: nel primo caso, otterrete dei ricci definiti; se desiderate un riccio più voluminoso, allora la posizione giusta è quella orizzontale.

Insomma, queste sono alcune dritte per facilitarvi il lavoro: non vi resta che provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.salvatorericcardi.com
via Cervantes, 55/5 scala A 80133 Napoli Telefono: 081.2355356