Capelli: prenditene cura con la giusta dieta Capelli: prenditene cura con la giusta dieta

Capelli: prenditene cura con la giusta dieta

La primavera è arrivata e con essa la dieta per sfoggiare un fisico mozzafiato in spiaggia.
Ma sapevate che c’è una dieta primaverile anche per i capelli?

Si tratta di una dieta pensata per contrastare quelli che sono i segni più evidenti dell’arrivo della primavera: lunghezze indomabili, caduta dei capelli e punte secche.
Insomma, i capelli diventano più fragili a causa dell’aumento della sudorazione, dell’umidità e del sole, che sono fattori che incidono molto sulla salute del cuoio capelluto.
Ecco quindi che è necessario idratare e nutrire i vostri capelli.

Prima di tutto: bevete!

Bevete
Bevete per nutrire i vostri capelli.

Dovreste farlo già normalmente, ma con l’arrivo delle temperature più calde, diventa fondamentale idratarsi correttamente, assumendo almeno 2 litri d’acqua al giorno.
Portate una piccola bottiglia d’acqua sempre in giro con voi, in modo da averla a portata di mano e non restare mai senza.

Seconda cosa: la frutta secca… contro la secchezza!

Frutta secca
Frutta secca contro la secchezza dei capelli

Per contrastare la secchezza dei capelli, un buon metodo è quello di fare uno spuntino a metà mattina a base di frutta secca, magari con noci e mandorle.
Questi hanno infatti la capacità di rinforzare i capelli e renderli più resistenti ai raggi UV.
E poi sono anche pratici da portare in borsa e poco ingombranti!

Terza cosa: più volume con riso integrale e avena.
Riso integrale e avena contengono silicio e questo è un minerale che aiuta ad aumentare il volume delle vostre chiome, in modo da donarvi maggiore forza e una migliore tenuta di piega e acconciature.

Quarta cosa: un kiwi per fermare la caduta dei capelli!

Kiwi
kiwi per fermare la caduta dei capelli

A colazione, prendete l’abitudine di mangiare uno o anche due kiwi, per apportare al vostro organismo il giusto quantitativo di vitamina C, elemento fondamentale nella produzione di collagene. Abbinate anche limoni, arance e verdure a foglia verde.

Le cinque porzioni di frutta e verdura sono un’abitudine raccomandata durante tutto l’anno, ma ancora di più durante questi periodi di mezze stagioni: sono un valido aiuto per avere dei capelli sani e prevenirne la caduta.
Questi sono piccoli consigli, ma ricordate di abbinarvi un trattamento sano e rispettoso della salute dei vostri capelli, senza stressarli eccessivamente con lavaggi continui, phon e piastre!

Capelli, Cura dei Capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.salvatorericcardi.com
via Cervantes, 55/5 scala A 80133 Napoli Telefono: 081.2355356