Blush hair: il rosa che da alla testa! Blush hair: il rosa che da alla testa!

Blush hair: il rosa che da alla testa!

La tendenza autunno inverno 2017 si chiama blush hair, conosciuta anche con i nomi di light strawberry hair e di pink champagne.

Il blush hair è il colore che da un tocco in più al biondo, ridandogli nuova vita e lucentezza.

Il Blush Hair
Il Blush Hair

Questa colorazione prende il suo nome dal blush, appunto, ossia quella tonalità di fard più leggero, che si usa per dar colore alle guance e renderle più rosa.

Il blush hair è perfetto per i tagli di tendenza della stagione 2017/2018, ai quali conferisce una tonalità di rosa delicato e glamour.

In netto contrasto con i colori che hanno fatto da padroni negli ultimi mesi, molto più compatti e pieni, perciò non adatti a tutte e bisognosi di una cura costante e della manutenzione del parrucchiere, almeno ogni 15 o 20 giorni.

La tonalità rosata del blush hair è ideale sui capelli chiari, soprattutto biondi, mentre non si adatta bene sui castani chiari, perché crea un contrasto troppo netto e poco naturale.

Colore capelli blush hair
Colore capelli blush hair

Il procedimento per realizzare tale sfumatura è semplice:

se si parte da un biondo chiaro, basta applicare la colorazione, senza che sia necessario schiarire il colore di base;

se invece si parte da un biondo più scuro, si prepara la base, si applica un riflessante e si sceglie una tonalità che sia rosa o cipria fino ad arrivare alle gradazioni del violetto o del glicine.

Questi colori possono anche essere mixati tra di loro, in modo da creare sfumature che diano maggiore movimento alla chioma.

Il blush hair è una colorazione che va via facilmente: utilizzando un riflessante, il colore naturale tornerà già dopo i primi lavaggi.

In questo modo, potrete concedervi l’occasione per capire se questa tonalità sia indicata o meno a voi, senza che il vostro esperimento comporti un sacrificio eccessivo, nel caso in cui il colore non dovesse piacervi.

Se la risposta è affermativa, potete utilizzare dei prodotti specifici che garantiscano una maggiore tenuta del colore, fino a 20 lavaggi.

Per curare al meglio i capelli, valorizzare questo colore e donare una brillantezza estrema alla vostra chioma, potete ricorrere ai tanti prodotti in commercio, come i pigmenti, da usare dopo lo shampoo.

Inoltre, per dare maggior risalto a questo colore così originale, il consiglio degli hair stylist di Matrix è quello di optare per tagli lunghi o medi, come il long bob o il bob. In particolare, i tagli devono essere scalati sul davanti, così da conferire alla chioma più movimento ed evitare l’effetto piatto. Per movimentare ulteriormente il vostro look, potete anche realizzare delle onde, altro trend del momento.

Un colore nuovo, dunque, ma che ben si presta a quelli che sono i tagli e le tendenze di questa stagione 2017/2018!

Impossibile resistere!

Blush hair, Capelli chiari, Matrix L'Oreal, Pigmenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.salvatorericcardi.com
via Cervantes, 55/5 scala A 80133 Napoli Telefono: 081.2355356