Acconciatura dea greca: per un look unico

Acconciatura dea greca: per un look unico

Siete indecise su come sistemare i vostri capelli? Niente paura! Un valido aiuto ci viene dall’Antica Grecia: l’acconciatura dea greca.

Ricordate il film Alexander in cui la bellissima Angelina Jolie vestiva i panni di Olimpiade?

Era impeccabile sotto ogni punto di vista, ma ciò che ha attirato da subito la mia attenzione è stata la sua pettinatura: davvero perfetta!

Se per il vostro look avete voglia di cambiare e volete ispirarvi proprio a lei o alle mitiche Afrodite, Diana e Atena, ecco allora che l’acconciatura dea greca fa proprio al caso vostro!

Da sempre, nell’immaginario collettivo e un po’ romantico, le dee greche sono raffigurate come bellissime e dai lunghi capelli raccolti in morbidi chignon o in trecce larghe o lasciati liberi sulle spalle in onde sinuose, magari arricchiti con accessori e decorazioni color oro o a forma di piccoli boccioli o di foglioline.

Acconciature dea greca

Oggi proverò a spiegarvi come realizzare un’acconciatura particolare e sofisticata, ma dalla indubbia bellezza.

Si tratta di una pettinatura complicata solo in apparenza, ma in realtà c’è un modo per ottenerla in modo semplice, senza ricorrere a mirabolanti e impossibili styling e senza litigare con spazzole, ferri e pettini.

Occorrente per un’acconciatura greca

  • Forcine;
  • Pettine a denti larghi;
  • Spazzola;
  • Piastra per onde;
  • Lacca spray.

Procedimento

Pettinate bene i capelli, districando eventuali nodi, e prendete una piastra per onde o per boccoli e piastrate i capelli per tutta la lunghezza.

Fate riposare i capelli appena stirati e fissate i boccoli con un po’ di lacca, soprattutto sulle punte.

Fate una coda di media altezza e con le dita districate i capelli rendendo i boccoli ancora più naturali e spettinati.

Utilizzate le forcine per fissare le parti mobili della coda all’interno della base, così da creare uno chignon spettinato.

Per completare, potete lasciare qualche ciuffo libero sia avanti agli occhi che dietro al collo e aggiungere qualche decorazione dorata, magari con foglioline, boccioli o qualche diadema o gioiello.

Inoltre, in alternativa, prima di fare la coda, potete creare una piccola treccia al lato, così da ricreare l’effetto greco in modo ancora più fedele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.salvatorericcardi.com
via Cervantes, 55/5 scala A 80133 Napoli Telefono: 081.2355356