Cambio vita, cambio capelli
Nel 2017 il colore è più che moda, è personalità.
Le feste sono ormai finite ed è ora di mettere in atto i buoni propositi del 2017. Come ogni anno – dopo un’attenta valutazione dell’anno appena concluso, delle conquiste raggiunte e dei fallimenti- avremmo stilato di certo una lunga lista di cambiamenti desiderati, le speranze e le aspettative che ci renderebbero felici e soddisfatti in quello appena iniziato. Tuttavia, quasi sempre, non riusciamo nemmeno a dare il via ad uno solo di essi e li lasciamo lì, sospesi, fra le tante cose da intraprendere domani, o presto, per poi finire come al solito tra i propositi dell’anno futuro.
La questione è che non sappiamo nemmeno da dove iniziare. Ci sono così tante cose da fare che trovare il punto di partenza sembra un ostacolo insormontabile.
Tanto per cominciare pare che l’aspetto esteriore sia lo specchio di caratteristiche interiori. Dal punto di vista psicologico modificare il proprio aspetto modifica la percezione di noi stessi: dare alla propria immagine un aspetto diverso ci fa sentire delle persone nuove e ci da la spinta giusta per dare un taglio al “Vecchio Io” e far emergere chi vogliamo essere e diventare.
E allora, perché rimandare ancora?
“Anno Nuovo, Look Nuovo!”
La nuova tendenza capelli quest’anno vede protagonista l’uso creativo del colore, come mezzo per esprimere personalità e carattere, trasmettere energia e vitalità. Negli ultimi anni si è sperimentato davvero tanto per conferire alla chioma un effetto il più naturale possibile e decisamente più armonioso. E, finalmente, il COLOR MELTING si conferma come l’ultima evoluzione: una tecnica in grado di eliminare quel marcato distacco tra un colore e l’altro, grazie alla fusione (melting appunto) di diverse tonalità che sfumano gradualmente l’una nell’altra dalla radice alle punte.
Non resta dunque che giocare con le sfumature ed agire sui propri pensieri, emozioni e comportamenti.
Se vuoi essere audace e grintosa, puoi osare combinazioni ardite e di grande effetto. Immagina ad esempio un viola scuro alla radice che sfuma a poco a poco nel viola rosso alle punte o persino nel verde.
Una personalità sognatrice e romantica può invece accendersi della luce che è dentro le dolci e gentili tonalità del marrone ramato o dorato.
Ma perché non liberare il proprio istinto, la propria dimensione più primitiva creando un legame con la terra?
Sono infatti i colori spettacolari della natura ad ispirare maggiormente gli hair-stylist: le tinte di un Tramonto fiammeggiato di arancione, blu e viola; la luminosità dell’Alba che si tinge di rosso, arancio e viola; le varie tonalità del marrone di un Autunno; il Mare con i suoi riflessi blu cobalto e verde smeraldo; il Deserto che regala sfumature dorate e rosa; l’incontro armonioso del verde con il viola di una Aurora Boreale.
Insomma, non so te, ma io ho appena scelto di diffondere il Tramonto tra i cappelli.
E tu che Color Melting vuoi essere?