Intervista a Paola Molisso Intervista a Paola Molisso

Emozioni intense per il giorno più bello

Il giorno più bello è un insieme di emozioni forti e di momenti da incorniciare. Lo precedono altri giorni, importanti pure quelli, quando nasce un rapporto di intimità con chi disegna l’abito.

Paola Molisso dell’Atelier Molisso ha condivisi tanti di questi magici percorsi e intense complicità.

Che tipo di legame nasce con le future spose?
Ogni sposa con la sua storia d’amore mi trasmette un’emozione differente. Spesso durante l’ultima prova si commuovono talmente tanto. Piangono ed io mi unisco a loro.

Qual è il migliore approccio professionale?
Quando una sposa entra nel mio Atelier la metto immediatamente a proprio agio e mi pongo nei suoi confronti come si porrebbe un’amica con cui condividere i desideri.

A chi spetta l’ultima parola?
L’ultima parola spetta alla sposa che deve essere pienamente convinta di ciò che indossa. Si sa, non c’è migliore pubblicità di quella che ti fa una sposa felice.

Resistere ai consigli delle mamme?
Con le mamme instauro sempre un rapporto di stima. Anche loro aiutano il mio lavoro, sostenendo le figlie.

Quanto conta l’acconciatura giusta?
L’acconciatura è importante per avere un look perfetto. Ho la buona abitudine di scattare delle foto alle clienti con l’abito indossato, in modo da facilitare il compito sia al parrucchiere che alla truccatrice. La collaborazione è un’arma vincente

Quanto può arrivare a costare un abito?
Si parte dai 1500 euro e si può tranquillamente arrivare ai 10 milioni di euro.

Da quando dura la tua collaborazione con Salvatore Riccardi?
Il rapporto con Salvatore è nato dieci anni fa. Lui ha sempre soddisfatto le mie esigenze e persino i miei capricci. Non volevo mai lo stesso look! Un bravo parrucchiere deve avere pazienza, lui ne ha tanta, ed io sono l’esempio di una che lo mette alla prova. Per fortuna, siamo sempre stati in perfetta sintonia, tutte le volte che abbiamo collaborato per eventi. Gli mostrava gli abiti e lui realizzava, per ognuno, di essi l’acconciatura giusta. Come in ogni rapporto sincero qualche volta discutiamo ed è inevitabile tra creativi. Poi tutto finisce con un sorriso.

Cambieresti il tuo lavoro per un altro?
A volte ci penso, non lo nascondo. Perché vorrei essere un po’ più libera perché, essendo una perfezionista, voglio tenere tutto sotto controllo e mi rimane veramente poco tempo fuori dal lavoro. Ma non potrei vivere senza.

Paola Molisso, Salvatore Riccardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.salvatorericcardi.com
via Cervantes, 55/5 scala A 80133 Napoli Telefono: 081.2355356