Castano moka o espresso: il trend del 2017
Il 2017 è l’anno del castano e delle sue infinite sfumature: dai più chiari e luminosi golden brown, caramello e tiger eye fino ad un originale chocolate mauve.
A primeggiare su tutte, è senza dubbio il castano moka o espresso: perfetto per le more o per chi abbia capelli castano medio-scuri e desideri una tinta uniforme, non troppo chiara.
Come è facile intuire, questo colore si ispira a quello tipico del caffè: intensa e decisa, questa gradazione ha conquistato le celebrities amanti delle nuance più scure.
Ma conosciamo più da vicino quello che è il trend del 2017.
Il castano moka è un colore freddo e scuro, capace di creare un contrasto molto armonioso sulle carnagioni più chiare e con sottotono freddo, in modo da valorizzare l’intensità della colorazione e illuminare ulteriormente l’incarnato.
La base ideale di partenza è il castano scuro o medio-scuro, ma in ogni caso ben si sposa con ogni tipo di castano.
Ciò che va valutato bene è il sottotono della pelle: più è chiara e più risalteranno la lucidità e l’intensità del colore.
Se avete, invece, una carnagione olivastra, ma volete comunque adottare questa tinta, vi consigliamo di scaldarla con qualche riflesso cioccolato o rosso, in modo da non rendere troppo eccessivo il contrasto tra sottotoni freddi e caldi.