Biondo platino e tagli lunghi: i due grandi ritorni dell’estate 2016
Giugno è passato, luglio è inoltrato e agosto è alle porte: l’estate ormai è nel pieno!
A questo punto, la vacanza al mare si avvicina e, con questa, anche la voglia di avere i propri capelli in ordine e alla moda e di sfoggiare qualche look particolare.
Vediamo insieme, quindi, quali sono le tendenze per i capelli per quest’estate 2016!
Per quanto riguarda i colori, quest’estate ha visto il riproporsi del biondo platino e la prepotente irruzione sulla scena del rosso, con tutte le sue varianti e tonalità sia chiare che scure, dal bronzo al cherry bombre: colori caldi e pieni, perfetti per il mare!
Per quanto riguarda i tagli, invece, che sia riccio o che sia liscio, il must have è il bob corto, alla moda e molto pratico per la spiaggia.
Per le amanti delle lunghezze, i tagli lunghi ritornano prepotentemente, con la tendenza beach waves e in tutte le loro declinazioni: con onde, sfilati, voluminosi nella parte alta o dalle chiome folte, con frange geometriche o irregolari e ciuffi laterali.
Ricordate, però: che siano ondulati o sfilati, la parola chiave resta sempre VOLUME, dalla radice alle punte!
Sono proprio i principali saloni, da Jean Louis David a Franck Provost, a confermare il trend della frangia, da portare lunga e piena, per essere facilmente trasformata in un ciuffo laterale e permettervi di avere un’acconciatura sempre diversa!
Se siete, invece, tipe più pratiche e irriverenti, i tagli extra corti restano la scelta migliore: un taglio originale e allo stesso tempo pratico e ideale per far fronte a sole e salsedine!
Scegliete quali sono taglio e colore adatti alla vostra estate e siate pronte a sfoggiarli orgogliosamente in spiaggia!