Beach waves per un look estivo e sbarazzino: come farle? Beach waves per un look estivo e sbarazzino: come farle?

Beach waves per un look estivo e sbarazzino: come farle?

Quante di voi, guardandosi allo specchio dopo una giornata di mare, hanno amato quelle beach waves createsi così spontaneamente e si sono chieste come fare i capelli mossi in quel modo così sbarazzino e naturale?

Le beach waves, infatti, sono le onde che rendono i vostri capelli mossi, dandovi quell’aria un po’ selvaggia e tenendovi lontane da piastre e pieghe faticose da realizzare e difficili da mantenere durante l’estate.

Abbiamo già parlato della piastra per onde, ossia la famosa triferro, ma, con il caldo estivo, aggiungere altro calore alla nostra giornata non è certo piacevole!

Ecco allora che stavolta vi parleremo di come avere i capelli ondulati, realizzando delle stupende e naturali beach waves senza piastra per dei capelli effetto mare!

La buona notizia è che, grazie alla loro semplicità, le beach waves sono un’acconciatura che ben si adatta a tutte le occasioni e a tutti tipi di capelli, tanto da essere adottata addirittura sulle passerelle da tantissime celebrities.

Insomma, le parole chiave sono volume e semplicità!
Per maggiori informazioni sulla piastra triferro leggi questo articolo

Beach waves capelli corti

Ricce o lisce, i capelli ondulati sono adatti a tutte e danno volume anche alle chiome meno corpose, ma se avete i capelli corti?

Niente paura: anche voi potete avere le vostre onde!

Anzi, queste sono consigliate se avete un bob, corto o lungo, in quanto un po’ di movimento servirà a dare ai vostri capelli il giusto volume.

Senza contare che sarà sicuramente più facile e veloce realizzare le onde su un taglio corto, piuttosto che ottenere delle beach waves capelli medi o su capelli extra long!

Ma veniamo a noi: beach waves come fare?

Esclusa la piastra dalle opzioni, i metodi per ottenere delle beach waves che si rispettino sono essenzialmente due.

Acconciature strategiche

Questo è forse il metodo più tradizionale: chi di noi non è mai andata a dormire con improbabili treccine, nella speranza di svegliarsi con i capelli mossi?

In questo caso, vi basterà raccogliere i capelli ancora bagnati o umidi in una treccia, per poi scioglierli una volta asciutti.

Scuotete un po’ la chioma con le mani, per togliere i segni marcati della treccia e il gioco è fatto!

Avrete così delle beach waves in modo semplice e naturale!

Sea salt spray

Questa seconda opzione è ancora più rapida della precedente, ma è indicata per chi abbia già dei capelli mossi di base, mentre non sortisce lo stesso effetto sulle chiome dal liscio perfetto.

Il nostro consiglio è quello di ricorrere ad un beach waves spray, ossia uno spray salino per capelli, che vi faciliterà nella vostra missione “capelli con onde”!

Ormai ce ne sono davvero tanti in commercio!

Questo prodotto è davero semplice da usare: va spruzzato sui capelli subito dopo lo shampoo, applicandolo su ogni ciocca con l’aiuto delle mani, prima di asciugare i capelli.

Per l’asciugatura, potete optare per il phon o per una naturale al sole: nel primo caso, per avere più volume, l’ideale sarebbe asciugare i capelli a testa in giù.

Una volta asciutti, vaporizzate un altro po’ di spray.

Facile, vero?

Beach Waves, Capelli corti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.salvatorericcardi.com
via Cervantes, 55/5 scala A 80133 Napoli Telefono: 081.2355356