Hair stylist famosi: la strada per il successo

Hair stylist famosi: la strada per il successo

Hair stylist famosi: a chi ispirarsi? Di certo, conoscete alcuni hair stylist famosi, che sono divenuti nel tempo ben noti al grande pubblico per la propria competenza e per la propria professionalità.

Come si diventa hair stylist di successo?

Per diventare hair stylist famosi e apprezzati non esiste un corso specifico da seguire e portare a termine, né vi verrà mai assegnato un diploma specifico.

Si tratta, piuttosto, di una posizione che si raggiunge con passione, dedizione e un invidiabile amore per il proprio lavoro.

Molto spesso, dietro un hair stylist di successo si nasconde un percorso impervio, fatto di formazione, gavetta e continuo aggiornamento.

Per arrivare ad essere un punto di riferimento nell’ambito dell’hair styling si deve essere sempre pronti a mettersi in discussione e in gioco.

10 esempi da cui imparare: hair stylist italiani ed esteri

Nella storia dell’hair styling, si sono susseguite molte personalità di un certo spessore, come Salvo Filetti, specialista nelle acconciature, Jean Louis David, fondatore di uno dei più grandi marchi al mondo, Paul Mitchell, dell’omonimo brand, e Anthony Mascolo, l’unico italiano che riesce a rappresentarci all’estero.

E così anche Nicolas French, meglio conosciuto come il guru dell’avantgarde, Aldo Coppola, uno dei più grandi showman che con la sua eleganza riusciva a far apparire semplice ogni sua opera, e Sam Villa, che ha rivoluzionato la formazione degli hair stylist.

Gli indimenticabili Christopher Benson, che è in assoluto uno dei più grandi visionari del mondo del colore degli ultimi dieci anni, Paul Falltrich, che ha ripreso le idee di Vidal e le ha riscritte in chiave moderna e Vidal Sasoon, che ha rivoluzionato e riscritto il mondo del taglio.

Come iniziare il vostro percorso?

Immaginarvi in un futuro prossimo in cui vi vedete grandi hair stylist è sicuramente un sogno di cui nessuno può privarvi, ma che solo voi potete far diventare realtà.

Tuttavia, per diventare grandi, la prima cosa da fare è tenere i piedi ben saldi a terra, per cui il mio consiglio è quello di crearvi delle solide basi scegliendo corsi di formazione, che vi diano la competenza necessaria per iniziare a muovere i primi passi.

I corsi Parrucchiere Cut Academy e Trend Me targati Matrix
Corsi di aggiornamento parrucchiere

I corsi Parrucchiere Cut Academy e Trend Me targati Matrix vi permetteranno di andare oltre l’essere un semplice parrucchiere, per diventare un vero e proprio designer dello stile.

Questo grazie alla formazione specializzata impartita dagli esperti Matrix, che vi insegnerà in modo efficace le più moderne tecniche in uso. Inoltre, i corsi Matrix prevedono una consistente parte pratica, con numerose esercitazioni, da affiancare alla parte teorica.

Dedicatevi con attenzione e dedizione alla vostra formazione; in fondo, si sa: chi ben comincia è a metà dell’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.salvatorericcardi.com
via Cervantes, 55/5 scala A 80133 Napoli Telefono: 081.2355356