Frangia corta: bella, ma è davvero il taglio giusto per voi?
Avete voglia di darci un taglio con i look seri e sempre uguali? Volete portare i capelli con frangia, ma volete qualcosa di diverso? Provate la frangia corta o cortissima, che richiama la protagonista de “Il fantastico mondo di Amelie”!
Siete tentate, ma avete paura di provare la novità di questa primavera? La frangia corta vi intriga, ma esitate?
Beh, è piuttosto comprensibile: in fondo, non a tutte sta bene e se dovesse farlo e poi pentirvene, vi toccherà aspettare un po’ prima che ricresca!
Ecco allora che vi veniamo in soccorso noi!
Questa frangia è così corta perché viene tagliata all’altezza di metà fronte, dando un effetto sbarazzino e allo stesso tempo elegante.
Tuttavia, prima di procedere con questa frangetta sbarazzina, è bene sapere alcune cose!
Per prima cosa, ribadiamo: questo tipo di frangetta non fa per tutte.
Ma a chi sta bene la frangia corta, allora?
Per capirlo, dovrete considerare due cose: la forma del vostro viso e il tipo di capelli.
Infatti, la frangetta corta farà al caso vostro se avete: un viso rotondo e dei lineamenti regolari, in quanto rendendo la fronte più spaziosa, lo farà sembrare più sottile e allungato e enfatizzerà eventuali tratti irregolari; i capelli lisci, perché sarà più semplice tenere la piega ordinata rispetto alla fatica a cui andreste incontro con i capelli ricci o mossi; un taglio corto e sbarazzino, a cui conferirà un tocco in più!
Se invece avete un viso ovale, il nostro consiglio è quello di optare per una frangia corta di tipo più sfilato e volutamente disordinata!
Questo tipo di taglio con frangia si rivelerà di sicuro molto pratico: tempi di asciugatura più rapidi e styling che non ha bisogno di troppa attenzione!
Inoltre, vi consigliamo di scegliere questo look solo se ne siete veramente sicure: chiedete consiglio al vostro parrucchiere! Una volta tagliata, soprattutto così corta, dovrete aspettare un po’ di tempo prima di vederla ricrescere e di “correggere” l’errore!
Se siete in dubbio, optate per altri tipi di frangia, magari anche solo per prendere coraggio!
Altro punto da considerare è il fatto che richiede una manutenzione costante: se volete mantenere la frangia di questa lunghezza, dovrete recarvi spesso dal parrucchiere per farvela sistemare e ritoccare all’occorrenza, così da avere sempre uno styling impeccabile.
Questo look è invece assolutamente da evitare se avete una chioma riccia: va portata rigorosamente liscia!
Ora che sapete tutto quanto necessario, avete deciso?
Foto credit: Getty Images