Piastra triferro Piastra triferro

Piastra triferro: onde in pochi minuti!

Vi siete mai chieste come facciano le VIP ad avere i capelli ondulati e sinuosi? Il trucco sta nella piastra triferro.

Se siete curiose di saperne di più e di capire più da vicino come funziona la piastra triferro, non vi resta che continuare a leggere.

Piastra triferro Karmin
Piastra triferro Karmin

Cos’è e a cosa serve la piastra onde triferro

Si tratta dell’ultima trovata in tema di attrezzi del mestiere per l’hair styling: è la giusta sintesi tra una piastra, un arricciacapelli e un frisè.

A differenza di quest’ultimo, la piastra per onde non dà un effetto crespo ai capelli, ma realizza onde morbide e dall’aspetto molto naturale.

Questa piastra per capelli ha la struttura di una pizza, formata da due tubi di acciaio, che, surriscaldandosi, fungono da stampo per creare le onde: le ciocche vanno chiuse una alla volta tra i tubi, si chiude la pinza, si aspetta qualche secondo ed ecco delle stupende beach waves!

Per avere un effetto migliore, il nostro consiglio è di ripetere l’operazione almeno un paio di volte per ogni ciocca.

Come creare le vostre onde

Prima di tutto, asciugate e spazzolate bene i capelli dopo lo shampoo e tenete a portata di mano un guanto, in modo da non bruciarvi le mani con il calore della piastra.

Il nostro consiglio è quello di mantenere la piastra ad una temperatura massima di 180°, altrimenti rischiate di bruciare i capelli.

Dopodiché, procedete con la prima ciocca prendendola da dietro la nuca, facendo attenzione che non sia troppo grande. Per lavorare le ciocche del lato sinistro della testa, girate i capelli intorno alla piastra in senso antiorario, mentre avvolgete in senso orario quelle prese dal lato destro della testa.

Ricordate di impugnare la triferro per capelli mantenendola dall’alto verso il basso.

Tenete le punte avvolte in questo modo per qualche secondo e poi allentate la presa della pinza, lasciando scivolare la ciocca.

Una volta terminata tutta la chioma, fate raffreddare i capelli e poi applicate la lacca per mantenere intatte le onde.

Piastra triferro prezzo

In commercio, sono disponibili diverse tipologie di piastre triferro, che si differenziano oltre che per la struttura, il funzionamento e l’effetto finale, anche per il prezzo.

Per cui, a seconda della marca si hanno prezzi diversi: le piastre onde BaByliss, Imetec, Remington, Ghd, Sonar ed altri marchi, sono vendute a costi non troppo diversi dalle classiche piastre per capelli liscianti.

In generale, i prezzi possono oscillare dai 30€ per le piastre più economiche oltre i 100€ per un prodotto più professionale.

Attenzione, però, a non fare troppa economia: potreste imbattervi in prodotti di scarsa qualità, poco efficaci o addirittura dannosi per la salute dei vostri capelli!

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.salvatorericcardi.com
via Cervantes, 55/5 scala A 80133 Napoli Telefono: 081.2355356