Tagli capelli 2018: tagli XXS o XXL?
Siete indecise sul look da sfoggiare per questa primavera estate? Preparatevi allora a conoscere le nuove tendenze 2018 in tema di tagli capelli!
Trend originali e super cool, i nuovi tagli capelli 2018 la faranno da padroni nella prossima stagione e conquisteranno tutte: dalle più esigenti e stravaganti fino alle più tradizionali e semplici.
Grandi protagonisti saranno i tagli corti, anzi cortissimi, e quelli extralarge!
Se, invece, siete amanti dei tagli medi non temete: anche voi avrete le vostre novità a cui badare e che vi permetteranno di far bella mostra di tagli comodi e facili da gestire, ma anche molto glam, come il long bob, un evergreen per ogni moda e stagione!
Si riconfermano anche le beach waves, ma anche il liscio perfetto ad effetto bagnato.
Insomma, pronte a scoprire quali saranno i nuovi tagli di capelli per questa primavera estate 2018?
Tagli capelli corti
Parliamo di tagli corti, ma in realtà la tendenza per quest’estate 2018 è il taglio cortissimo o XXS!
Tagli XXS. Ecco allora i pixie cut e i boyish a irrompere sulla scena, con tagli à la garçonne cortissimi e scalati, irregolari e spettinati, per un look grintoso e originale!
Bowl cut. Ritorna il bowl cut, il taglio a scodella che resta uno dei tagli extra small preferiti, anche se non semplice da portare. Questo taglio, infatti, è perfetto per le donne con un viso piccolo, dai lineamenti regolari. Una variante molto apprezzata è quella che sostituisce la frangetta alla pari con un lungo ciuffo laterale.
Tagli under cut. Se volete optare per capelli corti in una versione ancora più estrema, allora fanno per voi i tagli corti undercut, con tanto di rasatura a vista, per un look decisamente sbarazzino e irregolare!
Short bob. Una delle soluzioni più apprezzate da coloro che non vogliano look troppo estremi resta lo short bob, cortissimo e con frangia, sia dall’effetto finto spettinato nella sua versione scalata, sia come carrè pieno, con ciuffo laterale o fila centrale.
Bob destrutturato. Versione alternativa, sfilatissima e molto amata del caschetto, che dà movimento e volume, per un look davvero originale.
E se avete i capelli ricci?
Non temete: quest’anno si rischia tutto con il taglio corto anche sui capelli ricci! Sceglietene una versione scalata o con ciuffo laterale, così da gestire bene il volume della vostra chioma!
Altrimenti, potete optare per un taglio corto simulato: finti pixie cut o short bob, realizzati con piccoli intrecci e forcine, per nascondere le lunghezze e creare l’effetto di una lieve bombatura.
Tagli capelli medi
Long bob. In tema di medie lunghezze, quest’anno la moda capelli premia i long bob: lisci, alla pari e con riga centrale. Divertenti da sfoggiare saranno anche quelli nelle versioni più corte dietro, lunghe avanti e leggermente mosse. Ma anche i wob si affermano in modo deciso, con caschetto medio lungo, scalato e mosso.
Blunt cut. Bob alla pari, liscissimo e con riga centrale, linee simmetriche e geometrie. Ma la strada è aperta anche per un blunt cut mosso, con riga laterale o frangia lunga!
Caschetto mosso. Il mosso sarà protagonista anche quest’anno, soprattutto nei caschetti mossi sfilati, magari con ciuffo laterale, per uno stile semplice e naturale!
Tagli capelli lunghi
Il taglio ultra lungo e super liscio è l’accoppiata vincente e soprattutto la più raffinata e di tendenza, soprattutto se abbinato alla classica riga al centro.
In alternativa, potete alleggerire e dare maggiore movimento alla vostra chioma optando per una scalatura, soprattutto se avete capelli molto spessi e folti!
La scalatura può concentrarsi anche solo sulle lunghezze o nella parte anteriore, all’altezza degli zigomi, così da valorizzare i lineamenti e sfinare il viso, se di forma tonda o squadrata.
Inoltre, anche per i capelli extra long, potete puntare sul mosso: riga laterale e beach waves, come onde naturali e morbide.
Corti, medi, lunghi o lunghissimi, i tagli capelli per la bella stagione 2018 soddisferanno tutte le esigenze, per essere sempre al top e alla moda!