Cristalli liquidi: gli alleati della salute e dello styling dei vostri capelli
Forse non tutte conoscete i cristalli liquidi o magari ne avete sentito parlare qualche volta senza ben sapere di cosa si tratti.
Eccoci allora qui pronti a darvi qualche dettaglio in più su questo argomento!
Prima di tutto, i cristalli liquidi sono un prodotto specifico per capelli, sotto forma di gel denso e naturale al 100%, che permette di fissare più a lungo la piega, dandovi una chioma lucida e profumata.
Il loro utilizzo può contribuire nettamente alla salute dei vostri capelli, ma usati in modo sbagliato possono, invece, essere controproducenti: i vostri capelli ne usciranno appesantiti e si sporcheranno più facilmente.
Vediamo quindi come vanno applicati in modo corretto, evitando effetti indesiderati.
Per cominciare, dovrete avere a portata di mano: cristalli liquidi, pettine, spazzola, phon e piastra.
Applicate i cristalli sui capelli umidi, in modo da asciugarli più rapidamente e renderli più morbidi.
Se avete i capelli crespi e difficili da sistemare in un’acconciatura liscia, fate attenzione a tamponare bene l’acqua in eccesso.
Applicate il prodotto mettendone poche gocce sul palmo delle mani e strofinando velocemente, per poi passarlo dalle lunghezze fino alle punte.
Aiutatevi con un pettine e distribuite i cristalli in modo uniforme su tutti i capelli.
Dopodiché massaggiare in modo deciso sulle punte, in modo da chiudere eventuali doppie punte.
Per finire, passate alla messa in piega con spazzola e phon.
Aggiungete qualche goccia sulle ciocche già asciutte, per fissare meglio e più a lungo la piega e rendere i capelli più lucidi e profumati.
Se volete definire meglio il vostro styling, spazzolate e fissate le ciocche modellate utilizzando l’aria fredda del phon per pochi secondi.
Finite di sistemare i capelli, utilizzando le mani o definendo la piega con un po’ di lacca.
Se al posto di phon e spazzola, decidete di utilizzare la piastra, vi consigliamo di mettere i cristalli liquidi dopo aver piastrato i capelli e insistendo sulle punte.
Fate attenzione a non utilizzare una quantità eccessiva di prodotto, per non appesantire i capelli e per non renderli più predisposti ad assorbire smog e polveri presenti nell’aria e quindi più soggetti a sporcarsi velocemente.
L’utilizzo costante dei cristalli liquidi è consigliato anche se avete capelli secchi o fragili: vi basterà applicarne qualche goccia sulle punte ancora umide e lasciare agire per qualche minuto prima di asciugare. In questo modo, i vostri capelli avranno un aspetto più sano e luminoso.
Ecco quindi che i cristalli liquidi si rivelano alleati perfetti nel definire la piega e nel nutrire in profondità i capelli più sfibrati.
In un unico prodotto, quindi, avrete la giusta soluzione per prendervi cura della vostra chioma e per mantenere il vostro look per tutto il giorno, senza dover usare lacche o fissanti.